Novità 2019

Scena da vivere

Una vacanza sul
pendio assolato sopra Merano

Oltre 300 giorni di sole all’anno, il connubio di cordialità alpina e gioia di vivere tipicamente mediterranea e un’ampia gamma di attrazioni e attività ricreative fanno di Scena una delle località turistiche più amate dell’Alto Adige.

Le sue sette frazioni aspettano solo di essere scoperte, affascinandovi tutto l’anno con le loro offerte: in primavera concedetevi una passeggiata attraverso i meleti in fiore, in estate intraprendete un tour a piedi o in mountain-bike su Monte Cervina o a Malga Taser, in autunno deliziatevi con caldarroste e vino novello oppure con una romantica escursione con le ciaspole in inverno.

La storica collina delle chiese di Scena con la parrocchia antica, quella nuova e il Mausoleo (il sepolcro dell’arciduca Giovanni) è semplicemente imperdibile. A Castel Scena, invece, v’attendono la storia, l’arte e la cultura del Tirolo, sei secoli di armi, la più grande collezione privata di Andreas Hofer e i dipinti di importanti artisti europei, così come i ritratti di personalità note della storia tirolese e austriaca. Tuttavia, l’attrazione più speciale della visita del castello è il grandioso panorama affacciato su Scena e Merano con i suoi dintorni mozzafiato.

Scena si contraddistingue anche per la varietà d’eventi culturali, gastronomici e sportivi. La tradizionale Festa d’autunno ammalia i numerosi ospiti desiderosi d’ammirare il corteo dei carri decorati e, inoltre, godono di grande fama anche l’annuale “Südtirol Classic” (rally delle auto d’epoca), le serate estive in piazza Raiffeisen e i più disparati mercati che hanno luogo tutto l’anno.

Infine, la creatività della gastronomia altoatesina si avverte e degusta soprattutto nei ristoranti di Scena, di cui gli autentici buongustai conoscono già le specialità che li attendono. Durante la vostra vacanza a Scena, infatti, potrete degustare sia la semplice gastronomia contadina, sia pietanze da veri gourmet.

Andiamo a Scena!